Cus Padova Rugby vs Iniziative Villorba Rugby 19 – 39

Una partita che sulla carta si preannunciava difficile, tosta,
All’inizio siamo partiti molto concentrati e per i primi 20 minuti abbiamo lasciato il CUS a secco di palloni, abbiamo monopolizzato il possesso e all’undicesimo minuto siamo andati in meta con ZANON (oggi capitano) che si impossessa dell’ovale e segna dopo una percussione nei loro trequarti, aprendo le braccia degli avversari che tentavano di placcarlo senza riuscirci. Dopo sette minuti andiamo nuovamente in meta con ZANATTA su una touche vinta e nella susseguente percussione riesce a schiacciare la palla oltre la linea.
Dopo questo inizio a senso unico loro dimostrano che sono una squadra tosta e ci segnano una meta gemella di quella di ZANATTA con la trasformazione che però si stampa sul palo, 5 – 12.
Nei restanti 12 minuti segniamo un piazzato con BANZATO e la meta più bella della partita finalizzata da BALZI che marca in mezzo ai pali dopo un’azione lungo la fascia destra partita con CATTEL e sviluppatasi con vari passaggi, prima MENEGALDO, poi FIACCHI che placcato riesce a servire BALZI che segna.
Un buonissimo primo tempo che si chiude sul 5 – 22, dove il VILLORBA dimostra di essere una grande squadra.
Nel secondo tempo al 3° minuto loro ci segnano una meta trasformata allarmandoci, ma i nostri ragazzi in 4°minuti segnano due mete, una con PASTRELLO e l’altra con CATTEL avvisando il CUS che oggi non è giornata per loro e andiamo sul 12 – 34.
La partita si è messa su un buon binario e al 37°minuto arrotondiamo il risultato con una meta (la seconda) di PASTRELLO, nel frattempo il CUS segna una meta, ininfluente, portando il risultato finale sul 19 – 39.
Una partita molto bella, mi sono divertito, finalmente pochissimi errori e il risultato lo dimostra, unica cosa negativa abbiamo preso tre mete, troppe.
Domenica siamo fermi, riprendiamo fra 14 giorni, il 2 dicembre in casa con il VENJULIA e ci sarà da festeggiare ZANON che giocherà la sua 100° partita con il VILLORBA.

Luigino Bortoletto

2018-11-28T15:26:28+00:00